Blog

5 Motivi per praticare Pilates online

scopri i 5 benefici + una lezione in regalo!

Prima di svelarti i 5 motivi per cui dovresti seriamente valutare di praticare Pilates online, potresti chiederti quale impatto positivo questa pratica può avere sulla tua vita.

Se sei già un appassionatǝ o hai sperimentato i benefici fisici e mentali del Pilates, puoi tranquillamente scrollare verso il basso per la sorpresa che ti attende. Ma se sei qui per scoprire come il Pilates possa realmente cambiare la tua vita, allora rimani e leggi tutto. 

Pilates online

Praticare Pilates può essere una vera svolta, e seguire le lezioni online è la chiave per sfruttare al massimo il tuo tempo, dedicando preziosi momenti a te stessǝ.

5 MOTIVI PER PRATICARE PILATES

1. Corpo più forte e prestante:

Sia che tu sia principiante o unǝ sportivǝ navigatǝ, il Pilates introduce principi vitali nel tuo movimento. Il controllo del centro del corpo, la respirazione consapevole, la precisione dei movimenti, la costanza, sono fondamentali per rafforzare i muscoli in modo profondo ed efficiente. 

Il risultato? Una maggiore consapevolezza corporea che ottimizza ogni gesto, rendendolo meno faticoso sia nella vita quotidiana che nello sport.

2. Gestione efficace dello stress:

L’attività fisica aiuta a ridurre la produzione di ormoni dello stress. Concentrarsi completamente sul corpo durante una sessione di Pilates, coordinando ogni movimento, regala benessere immediato e mantiene una mente positiva, diventando un toccasana per diminuire stress quotidiano. E chi non è stressatǝ al giorno d’oggi?

3. Aumento dell’Autostima:

Con il tempo, la pratica costante di Pilates porta a soddisfazioni sempre maggiori. L’adattabilità del metodo a ogni livello di forma fisica, con esercizi che possono diventare più impegnativi progressivamente, elimina l’insicurezza. Niente più frustrazioni, solo la gioia di esplorare la bellezza dei propri movimenti.

4. Minore Incidenza di Infortuni:

Il Pilates, con il suo focus sul controllo del corpo, il rinforzo muscolare, la flessibilità e l’equilibrio, riduce il rischio di infortuni. Preparando il corpo a reagire rapidamente a imprevisti, consente di superare gli ostacoli senza conseguenze negative.

5. Migliore Forma Psico-Fisica:

La celebre frase “mens sana in corpore sano” trova piena applicazione nella pratica del Pilates. L’approccio globale di questa disciplina promuove il benessere sia fisico che mentale.

Seguimi anche su Instagram per scoprire altri benefici ed avere notizie, consigli quotidiani e tutte le novità sul Pilates Fusion Lab 

BENEFICI DI PRATICARE PILATES ONLINE

Libertà di Orari:

Niente più incastri impossibili. Con le lezioni on-demand, ti connetti quando è più opportuno per te, senza perdere tempo in code nel traffico o gestire complicazioni familiari.

Miglioramento della Consapevolezza:

Gestire il tuo movimento richiede ascolto attivo. Seguendo le indicazioni nelle lezioni online, affini la tua capacità di autocorrezione, sviluppando una consapevolezza corporea più profonda.

Nessun Appuntamento Fisso:

Impegni improvvisi? Nessun problema. Con i video disponibili in qualsiasi momento, puoi rivedere i piani senza perdere la tua pratica.

Il Tuo Momento:

Crea il tuo spazio ideale, scegliendo profumi, illuminazione e condizioni che ami. Senza distrazioni esterne, concentrati solo su di te, sul tuo corpo e godi appieno dell’appuntamento con il tuo benessere.

Convenienza:

L’abbonamento alle lezioni online offre un servizio di qualità a portata di click, consentendoti di prenderti cura di te stesso senza dover spendere una fortuna.

↓ Novità: Dirette Allievǝ “PILATES FUSION LIVE” su Zoom ↓

Mentre le lezioni on-demand sono incredibilmente convenienti e pratiche, l’unico elemento che potrebbe mancare è l’interazione in tempo reale con l’istruttore e gli altri allievi. 

Ecco perché, a partire da Dicembre, nel Pilates Fusion Lab introdurrò una grande novità: le Dirette Allievi “PILATES FUSION LIVE”, lezioni a cadenza mensile, in diretta su Zoom, che aggiungeranno un nuovo livello di coinvolgimento alla tua pratica!

Vantaggi delle dirette allievǝ:

  • Interazione in tempo reale con l’istruttore e gli altri partecipanti, rendendo l’esperienza più coinvolgente e personalizzata.
  • Lezione di gruppo coinvolgente, motivandosi e ispirandosi reciprocamente.
  • Confronto e scambio di opinioni alla fine di ogni lezione, contribuendo a una maggiore comprensione degli esercizi e offrendo spazio per discutere delle esperienze individuali.

Le dirette mensili saranno comprese in ogni abbonamento al Pilates Fusion Lab!

Per celebrare questa novità e per farvi il mio regalo di buone feste: la prima lezione (che si terrà il 23 Dicembre) sarà aperta, non solo agli/le allievǝ, ma anche a tuttǝ gli/le iscrittǝ alla NEWSLETTER

Se vorrai essere presente alla prima lezione: lascia la tua email entro il 21/12 cliccando QUI e riceverai le istruzioni per partecipare gratuitamente! Se fosse già tardi, iscriviti comunque alla newsletter ed avrai notizie sulle prossime dirette 😉

Oppure

Entra a far parte della nostra community, sfruttando la prova gratuita di una settimana e preparati a trasformare la tua vita con il Pilates Fusion Lab!

Deborah Free Roots Pilates