Blog

Liberare la mente attraverso il movimento: realtà o fuffa?

Il movimento è una delle attività più importanti per il nostro corpo e la nostra mente. Non solo ci aiuta a mantenere una buona salute fisica, ma può anche avere un impatto significativo sulla nostra salute mentale e sul nostro benessere. In questo articolo esploreremo il legame tra mente e corpo e come il movimento può aiutare a sciogliere blocchi fisici e di conseguenza, anche mentali.

Il collegamento tra mente e corpo

Il legame tra mente e corpo è stato a lungo oggetto di studio e ricerca. Molti esperti concordano sul fatto che la mente e il corpo sono strettamente interconnessi e che il benessere di uno può influenzare l’altro.

Ad esempio, lo stress cronico può manifestarsi attraverso sintomi fisici come mal di testa, tensione muscolare e problemi digestivi. Allo stesso modo, problemi fisici come dolori articolari o tensione muscolare possono influire sul nostro stato d’animo e sulla nostra capacità di gestire lo stress, nonché fornirci importanti indicazioni su quali malesseri psicologici possano essere collegati ad un blocco fisico.

Semplificando il concetto: IL CORPO PARLA e noi, attraverso il MOVIMENTO, abbiamo la possibilità di COMUNICARE con lui perché diventi un alleato nella risoluzione dei traumi emotivi.

Come sciogliere blocchi fisici e mentali attraverso il movimento

La Metamedicina di Claudia Rainville esplora proprio questo collegamento approfonditamente e offre tecniche per comprendere le cause di questi sintomi fisici e mentali e per liberarci da essi. Secondo la Metamedicina, il corpo utilizza i sintomi come messaggi per comunicare un disordine emotivo o mentale.

Il movimento può aiutare a sciogliere blocchi fisici e mentali. In particolare, il movimento consapevole può aiutare a rilasciare la tensione fisica e mentale e a migliorare la consapevolezza del nostro corpo,  ridurre lo stress e l’ansia, aumentare l’autostima e riportarci verso noi stess*.

LIBERA IL TUO CORPO - 21 passi per muovere la tua forza interiore

LIBERA IL TUO CORPO – 21 passi per muovere la tua forza interiore

È il nuovo progetto, in collaborazione con @iamchiagiomi, esperta in rinascita delle donne e creatrice del percorso RINASCI.

Nasce proprio dall’esigenza di diffondere il MOVIMENTO CONSAPEVOLE, non solo come mezzo per raggiungere il benessere fisico ed una salute migliore, ma come strumento potentissimo per:

  • aiutare le DONNE ad affrontare i DISAGI PSICOLOGICI
  • ritrovare l’AUTOSTIMA e riguadagnare l’idea di SÈ in quanto centro importante della propria attenzione
  • riscoprire il proprio CORPO come ALLEATO
  • liberare la MENTE attraverso il movimento

Non posso svelarti troppo, ma ricorda che…

Sarà disponibile  dal 7 Giugno 2023 ed uscirà in offerta speciale a tempo limitato (1 settimana): tieni d’occhio la pagina Instagram e le stories per avere tutti i dettagli in tempo reale!
Se anche tu avessi voglia di scoprire il tuo corpo attraverso il movimento, con lo scopo di ritrovare te stessa, la tua autostima, il tuo valore NON PUOI PERDERLO!

Ti allego qui un estratto dell’email di benvenuto che riceveranno le iscritte al corso:

Il corpo parla: lo stomaco si chiude quando non digeriamo una situazione, la schiena fa male per i troppi pesi che la vita ci fa portare, le anche si irrigidiscono quando i sentimenti ristagnano
Muovere i nostri arti, allungare i nostri muscoli, lubrificare le articolazioni ci permette di CREARE SPAZIO E LIBERARE LA MENTE ATTRAVERSO IL MOVIMENTO.

Questo percorso è per te, che hai finalmente voglia di APRIRTI TE STESSA, RITROVARTI, RITROVARE LA TUA FORZA.
Lavoreremo con gentilezza e rispetto, con molta calma, perchè l’ABITUDINE A SE STESSE VA COSTRUITA PIANO PIANO, senza scrolloni, per dare modo alle emozioni di fluire senza invadere spazi non ancora pronti.

IL CORPO HA UNA POTENZA IMMENSA: LASCIAGLI IL PERMESSO DI GUIDARTI VERSO DI TE!

Le videolezioni saranno on demand (puoi guardarle dove e quando vuoi) e brevi, per permettere anche alle più indaffarate di organizzare il tempo per sè ed essere costanti e seguiranno 7 passi importanti:

  1. PASSO 1: LIBERATI DAI CONDIZIONAMENTI
  2. PASSO 2: CREA SPAZIO
  3. PASSO 3: CERCA L’EQUILIBRIO
  4. PASSO 4: RESPIRA E ASCOLTA
  5. PASSO 5: RISVEGLIA IL TUO CENTRO
  6. PASSO 6: RITROVA LE TUE RADICI
  7. PASSO 7: RINFORZA L’AUTOSTIMA

Saranno accompagnate da email giornaliere per ciascuno dei 21 giorni e si concluderanno con la videolezione conclusiva (60 min) RISCOPRITI FORTE che celebrerà l’inizio della nuova consapevolezza.

Se fossi tra chi sente di avere voglia di RINASCERE LIBERANDO IL CORPO da anni di tensioni emotive, seguici subito su Instagram per non perdere l’uscita esclusiva di questo percorso speciale!

Istruttore Deborah Free Roots

1 commento

Lascia un commento