INIZIA DA QUI – PERCORSO

INIZIA DA QUI se non hai mai praticato Pilates o se vuoi approfondire la conoscenza del tuo corpo in movimento. Torna qui ogni volta in cui hai bisogno di rallentare o esplorare il tuo movimento. Consiglio: approfondisci le possibili variazioni degli esercizi qui per poter aumentare o diminuire l'intensità dell'allenamento in base alle tue esigenze. [...]
39 studenti iscritti

INIZIA DA QUI se non hai mai praticato Pilates o se vuoi approfondire la conoscenza del tuo corpo in movimento.

Torna qui ogni volta in cui hai bisogno di rallentare o esplorare il tuo movimento.

Consiglio: approfondisci le possibili variazioni degli esercizi qui per poter aumentare o diminuire l’intensità dell’allenamento in base alle tue esigenze. Autogestendoti in sicurezza, potrai modificare ogni lezione adattandola al tuo livello.

INIZIA DA QUI è un modulo composto da 3 corsi.

Questo per indirizzarti al meglio nel tuo viaggio verso la consapevolezza corporea.

1

FREEROOTS copertina esercizi passo passo

In Esercizi Passo Passo troverai video lezioni teorico/pratiche di Pilates matwork in cui potrai comprendere ed approfondire gli esercizi più noti e le variazioni possibili per modificare l’intensità.

Approfondimenti importanti per autogestire il tuo allenamento a casa in sicurezza, imparando ad adattare ogni esercizio in base alle tue esigenze ed al tuo livello.

2

Pillole di Pilates sono brevi video di chiacchiere riguardo Pilates, movimento consapevole, ascolto, benessere psico-fisico.

Comprendere il proprio corpo ed il tipo di movimento che affrontiamo insieme durante le videolezioni, così come esplorare come la nostra mente reagisce agli stimoli fisici, è importante per iniziare il viaggio verso il benessere a 360 gradi.

3

Lezioni base per chi è alle prime armi o l’occasione di rallentare per chi vuole approfondire l’ascolto di sè; un luogo in cui puoi restare finché vuoi e dove puoi tornare quando hai bisogno di ritrovare le radici.

Ti consiglio di seguire le pratiche nell’ordine proposto e ripeterle 2/3 volte prima di proseguire, per dare tempo al corpo di fare propri i nuovi stimoli.

ESERCIZI PASSO A PASSO

PILLOLE DI PILATES & MORE

PRIMI PASSI NEL PILATES

Sii il primo ad aggiungere una recensione.

Accedi per lasciare una recensione