
Genovese di origine, ma vagabonda di indole.
Ne ho provate di tutti i colori e tutti i miei percorsi sono stati spesso anticonvenzionali, poco ordinari, ma sempre più profondi e nutriti da una consapevolezza sempre maggiore.
Il corpo è stato gioie e dolori (fisicamente ed emotivamente): mi ha aiutata a sfogarmi, a capire, ad ascoltare, a crescere, ma mi ha anche dato molte gatte da pelare: troppo grasso, troppo magro, troppo poco flessibile, troppo attivo, poco attivo…


Sai cosa ho capito?
L`ascolto è la chiave per il benessere: che sia mente o sia corpo non importa. Ascoltandone e comprendendone, almeno, uno dei due, la via verso l’altro sarà spianata.
Per fortuna si inizia a parlare di corpo e mente come strettamente connessi, ma nella società occidentale è ancora un concetto vissuto come “hippie style” o strettamente legato a pratiche yogiche: rompiamo questi stereotipi ed iniziamo semplicemente ad ascoltare e notare che quando muoviamo il corpo, ciò influisce positivamente sulla nostra mente!
Che ami fondere le mie conoscenze ed esperienze credo sarà palese.
Il mio obiettivo è aiutarti a stare BENE e conoscerti più a fondo, forte di 20 anni di esperienza e formazione nell’insegnamento di danza, fitness e discipline olistiche.
Proporrò corsi con differenti lezioni, il motivo ricorrente del Pilates come base, ma con elementi di stretching, ginnastica funzionale, respirazione, massaggio e tutto quello che potrà esserci utile per approfondire il rapporto con il nostro “Corpo&Mente”.
Andiamo insieme verso l’essenziale, badando poco alla forma, privilegiando la sostanza; crescerò insieme a te, senza nasconderti i miei errori o limiti, condividendoli, normalizzandoli.
Sogno un luogo protetto, per te e per me, intimo, senza giudizio, dove poter arrivare e sentirsi a casa, in cui chi ha radici libere (o le vuole avere) e voglia crescere possa sentirsi bene.
Spero tanto potrà essere un percorso condiviso con gioia!
